abito sposa

Sposa, l’abito giusto

  • By Wedding4Life.Com
  • nov 16th, 2018
  • Blog

ABITO DA SPOSA, COME SCEGLIERE?

Sognare il proprio abito da sposa è un pensiero di quasi tutte le donne almeno una volta nella vita, un romantico pensiero per tantissime giovani fanciulle, un’idea bizzarra o divertente per chi vede il matrimonio in modo vivace e contemporaneo e meno “da fotoromanzo”, una realtà per le donne che la scelta di convolare a Nozze l’hanno già fatta, come le nostre sposine a un passo dal fatidico “SI”.

Man mano che il tempo avanza e si procede nell’organizzazione del matrimonio il come scegliere l’abito da sposa diventa un interrogativo cruciale, come scegliere? Il bianco come vuole la tradizione oppure no? Meglio un abito della passata edizione o un abito della nuova? E gli accessori? e soprattutto, con l’abito indosso piacerò allo sposo, ai parenti, agli invitati? vediamo alcuni dei canoni più comuni per la scelta.

In base al proprio fisico?

Un abito da “principessa”, con corpetto aderente e gonna larga e vaporosa è poco adatto ad una ragazza molto bassa perché “schiaccia” le proporzioni oppure dalla corporatura imponente e molto alta, potrebbe far apparire minuscolo lo sposo, per chi ha un decolletè importante è adatto un bustino o un corsetto, magari finemente decorato, per fianchi molto stretti invece meglio puntare su gonne ricche, con rouches o balze. L’abito a sirena è perfetto sia per donne alte con corporatura sinuosa e punto vita stretto, sia per donne minute perché ne esalta la femminilità, da evitare invece se i fianchi sono larghi.

L’idea, secondo i clichè più diffusi, è quella di minimizzare il difetto, là dove esso si presenta, vita, seno, fianchi, dividendo in categorie le spose stesse, ciò è sbagliato, perché dobbiamo tener presente che il difetto è puramente soggettivo ed è la sola sensazione della sposa che lo individua!

in base alla moda?

Per la stagione 2019 saranno di gran moda gli abiti a sirena, le linee ispirate agli anni ’20 con Frange, piume e paillettes , le mantelline per coprire le spalle o impreziosire una linea semplice e scivolata e l’abbondanza del pizzo, dei fiocchi e delle trasparenze! Non vi piacciono? Non importa, potete scegliere un abito della collezione precedente e nessuno se ne accorgerà, purchè sia di ottima sartoria, è il dettaglio a fare la differenza.

In base al budget?

Si possono trovare abiti di ogni fascia di prezzo in base al proprio gusto senza dover spendere delle cifre altissime, dovute, magari, all’importanza del brand e non al pregio dei tessuti. E’importante provare linee di abito diverse e differenti marche, la differenza in termini di vestibilità, peso, qualità può davvero essere notevole e far capire quanto lavoro si cela dietro la confezione di ogni singolo pezzo artigianale.

Il consiglio di Wedding4life è che si deve scegliere un abito che una volta indossato faccia sentire la sposa esattamente se stessa, che sia espressione del suo modo di essere: elegante, sbarazzino, frivolo, intrigante, divertente, sensuale, romantico, eccentrico, classico, semplice, principesco..l’aspetto che conta è che rifletta la sua personalità così come, volendo o no, la rispecchierà l’intero evento!

© Wedding4Life.Com

bride dress   abito wedding

preparazione sposa     abitosposa

Wedding4Life.Com

You might also like

CERCA
VISITA
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


ARTICOLI
SEGUICI
wedding4life_fbwedding4life_instagramwedding4life_linkedinwedding4life_youtube

© 2020 | Wedding For Life - VCPGroup srl